Indicizzazione nei motori di ricerca, servizi web marketing, posizionamento e promozione nei motori di ricerca, keyword advertising.
broad band broad band
 

indicizzazione nei motori di ricerca

 

Registrazione delle pagine del sito nei motori di ricerca e directory
L’ottimizzazione del sito non garantisce di per sé un buon posizionamento nei primi posti dei motori di ricerca e quindi bisogna procedere alla fase di indicizzazione nei motori di ricerca.
Si dice che una pagina web è indicizzata quando essa è contenuta nell'indice di un motore di ricerca. Infatti i motori svolgono la funzione di indicare dove è possibile reperire, all'interno del web, una pagina che contenga le informazioni richieste. Se una pagina web non è contenuta nell'indice non è possibile trovarla a meno che non si conosca in partenza il suo indirizzo.
L’indicizzazione nei motori di ricerca avviene automaticamente attraverso un software detto spider che scandaglia la rete in cerca di documenti da inserire nel data base del motore e visita i vari siti web seguendo i link presenti nelle loro pagine, indicizzazione motori di ricerca indicizzazione nei motori di ricerca. Per ogni pagina web incontrata, lo spider registra parte del contenuto, sia quello visibile dal browser, sia quello facente parte del codice html non visibile ai navigatori. Tali informazioni saranno necessarie per associare la pagina alle parole chiave digitate dagli utenti del motore di ricerca.
In questa maniera, lo spider di un motore viaggia attraverso il web indicizzando una notevole quantità di pagine. Tuttavia, molte rimangono non raggiungibili in quanto il sito può presentare delle caratteristiche tecniche non compatibili con i motori di ricerca (es. è sviluppato con tecnologia flash, le pagine del sito non sono collegate tra loro), indicizzazione motori di ricerca indicizzazione nei motori di ricerca.
Risulta fondamentale allora procere con due attività:
- indizzazione professionale nei motori di ricerca
- aumento della popolarità del sito.

La link popularity si misura in funzione del numero di pagine web esterne che contengono link verso di esso. Più numerosi e popolari, sono i siti dai quali si è 'linkati' e più la pagina otterrà un buon posizionamento.


Analisi web marketing periodica
Il servizio fornito da Web Promotion permette al cliente di monitorare per tutta la durata della campagna di web marketing il traffico che si verifica nel suo sito, indicizzazione motori di ricerca indicizzazione nei motori di ricerca.
Ciò è possibile grazie ad un software che monitora le visite al sito e fornisce le statistiche di accesso aggiornate giornalmente. Il nostro cliente può accedere alle statistiche in ogni momento ed essere informato quindi sull’andamento della promozione in tempo reale.

I risultati si possono quantificare principalmente in termini di:
· numero di utenti che visitano il sito e durata della visita
· distinzione tra nuovi visitatori e visitatori di ritorno
· le pagine più cliccate
· il percorso seguito più frequentemente

Il nostro reparto marketing sviluppa periodicamente una relazione sui principali risultati con lo scopo di presentare i risultati ottenuti fino al momento e individuare eventualmente le azioni migliorative per aumentare il tasso di conversione delle visite in richieste di contatto.
Report rank trimestrale

Ogni trimestre viene fornita al cliente un’analisi della posizione occupata nei motori di ricerca. Infatti a garanzia dei risultati programmati Web Promotion ragguaglia il cliente sul posizionamento del suo sito nei vari motori di ricerca in relazione alle parole chiave studiate ad inizio lavoro, indicizzazione motori di ricerca indicizzazione nei motori di ricerca.
Tutto ciò viene inserito in un report rank che elenca i posizionamenti del sito in ciascun motore di ricerca nel quale si è attivata la promozione.

 
 
 

 

 
posizionamento motori di ricerca visibilità motori di ricerca indicizzazione motori di ricerca posizionamento garantito